Corso "Bimbi sicuri" - Notizie - Associazione Vela

Corso "Bimbi sicuri"

Associazione Vela
Pubblicato da in Formazione ·
L'Associazione VELA, in collaborazione con Salute Benessere, Salvamento Academy e Centro di Alta Formazione Gli Angeli del sorriso, organizza il corso gratuito "Bimbi sicuri" presso la sala formazione dell'associazione Vela, sita in via E. Nuzzo 6 Salerno, sabato 11 febbraio 2017 alle ore 9.00.

Il corso sarà GRATUITO ed aperto a tutti gli interessati, tratterà i temi della prevenzione degli incidenti in età pediatrica.
Vi saranno dimostrazioni ed esercitazioni pratiche a cura di istruttori certificati.

Partecipando al corso BIMBI SICURI potrete imparare le manovre di disostruzione pediatriche e i consigli utili per la sicurezza dal momento della nascita del bambino:
- in culla: la posizione durante il sonno e  le caratteristiche dell’ambiente;
- in strada: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
- in casa: prevenire i traumi e le intossicazioni;
- in acqua: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
- a tavola: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.
Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, baby sitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere:  in questi casi è fondamentale essere in grado  di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza  e tempestività.

CONOSCERE PER SALVARE: è il nostro motto.
Significa imparare a seguire semplici regole che, se applicate, non espongono il bambino a rischi inutili.  L’obiettivo è quello di far emergere il bisogno di maggiore attenzione a tavola, in culla, in acqua, in strada, per ridurre a zero gli incidenti provocati dal NON SAPERE, attraverso la massima divulgazione di queste informazioni.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA:
Marta Peruzzini 347 1373109