Al via le attività del progetto "Tutti giù per terra!" - Notizie - Associazione Vela

Menu principale:

Al via le attività del progetto "Tutti giù per terra!"

Associazione Vela
Pubblicato da in Attività ·
A conferma dell’impiego costante per il sociale, l’innovazione e l’attenzione per l’attività sportiva, una nuova disciplina, inedita, fa il suo ingresso tra le attività dell’Associazione Vela: il SITTING VOLLEY. Grazie alla collaborazione ed al partenariato con la Polisportiva Salerno Guiscards, nasce una nuova avventura, patrocinata dalla Fondazione Carisal. L’obiettivo generale della proposta, nata coniugando le rispettive mission, è quello di offrire alle persone con disabilità dei percorsi di inclusione sociale attraverso lo SPORT (estremamente carenti sul territorio), e contestualmente garantire servizi di supporto anche alle loro famiglie in condizioni di svantaggio e fragilità. L’idea di fondo dell’Associazione Vela, è quella di creare uno spazio di socialità ed aggregazione, che abbia nello sport il suo motore di integrazione, ma che arrivi ad includere anche altri aspetti della vita sociale, creando una rete virtuosa tra persone normodotate e persone con disabilità. Le attività del Progetto “Tutti giù per terra!”, saranno avviate prossimamente, grazie all’impegno ed alla competenza di istruttori qualificati, che avranno come obiettivo sportivo, quello di costituire una squadra mista e come obiettivo sociale/umano quello di valorizzare gli aspetti etici, educativi e valoriali dello sport, piuttosto che quelli tecnici ed agonistici. Il Sitting Volley è una disciplina sportiva paralimpica, derivante dalla Pallavolo, che può essere praticata contemporaneamente da atleti con disabilità fisiche e normodotati stando seduti sul campo da gioco. Questa caratteristica la rende una disciplina inclusiva per eccellenza!

Vela - Centro Servizi Sociali
Via E. Nuzzo, 6