Corso di chitarra moderna - Notizie - Associazione Vela

Corso di chitarra moderna

Associazione Vela
Pubblicato da in Attività ·

L’Associazione VELA ha istituito un Laboratorio Musicale, per adulti e per bambini dai 10 anni in su, con l’intento di creare uno spazio espressivo libero e personalizzato, un momento ricreativo e socializzante di scambio vitale tra i componenti di gruppo il cui presupposto fondamentale deve essere il piacere di fare musica insieme.

Nell’ambito delle attività di Laboratorio musicale, l’Associazione VELA organizza un Corso di chitarra moderna, rivolto agli adulti ed ai ragazzi dai 10 anni in su.
Il corso si propone lo scopo di suscitare nei partecipanti un vivo interesse verso la musica, intesa principalmente come forma di linguaggio ed espressione.

Le lezioni si avvalgono di una metodologia di carattere teorico/pratico e sono organizzati in piccoli gruppi. Il docente terrà conto dell’età, del livello di preparazione e dei tempi di apprendimento di ciascun partecipante.

Responsabile del Corso:
Maestro Carmine Tolino
Diplomato nel 2012 in chitarra con il massimo dei voti presso il Conservatorio di Salerno G. Martucci. In seguito si perfeziona al Biennio interpretativo di II livello in Chitarra ad “indirizzo cameristico” presso il Conservatorio di Salerno – Voto 110 e lode. Nel 2015 segue i corsi del Berklee College of Music di Boston ad Umbria Jazz. Nel 2016 segue corsi internazionali di perfezionamento musicale, organizzati dalla Fondazione Siena Jazz studiando con Nier Felder, Ben Morder, Roberto Cecchetto, Matthew Stevens. Collabora con la rivista mensile nazionale Guitar Club Magazine curando la rubrica Modern Guitar.

Vela - Centro Servizi Sociali
Via E. Nuzzo, 6