Sosteniamo l'autonomia - Notizie - Associazione Vela

Sosteniamo l'autonomia

Pubblicato da in Attività ·
Grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana, l'Associazione Vela potrà implementare i servizi rivolti ai nuclei familiari che aderiscono alla distribuzione del Banco alimentare presso l'associazione stessa.
L’intento è quello di offrire loro una serie di sportelli di counselling a supporto della propria condizione di disagio economico e sociale, ampliando i servizi già esistenti, per avviare una presa in carico totale.
Nello specifico il progetto attiverà:
1. Sportello di orientamento presso la sede dell’associazione;
2. Sportello per colloqui individuali ai fini della redazione del bilancio delle competenze, finalizzato a rintracciare adeguate strategie per la ricerca      del lavoro (da svolgersi individualmente ed in gruppo);
3. Laboratori di orientamento e supporto per il reinserimento lavorativo per le persone attualmente in stato di disoccupazione;
4. Monitoraggio delle opportunità attuali legate all’auto-imprenditorialità.
Offrire questo tipo di supporto, a quanti versano in condizioni critiche, significa offrire una reale possibilità di emancipazione e crescita personale e professionale, che sono i primi passi verso un cambiamento del proprio tenore di vita.